Il mondo immobiliare spiegato da Immobilbiella

Idee per rendere gli ambienti più caldi e accoglienti

Idee per rendere gli ambienti più caldi e accoglienti

Natale è finito e abbiamo già riposto negli scatoloni tutte le meravigliose decorazioni che scaldavano gli ambienti della casa.
Non bisogna disperarsi, con gli accorgimenti giusti possiamo comunque avere degli ambienti caldi e accoglienti. 
Tutti i consigli nella news di oggi!

Crea angoli di lettura in cui rifugiarti
Leggere durante l'inverno è ancora più bello, soprattutto in casa. Che ne dici di ritagliare un angolo in casa dedicato ai libri? Per realizzarlo non servono interventi strutturali, è sufficiente un po' di fantasia. Anche gli spazi più inusuali possono nascondere una soluzione d'arredo, ad esempio la scala con qualche cuscino e un'illuminazione adeguata diventa un elegante rifugio per la lettura.

La tua piccola spa 
Durante l'inverno, dopo una lunga giornata di lavoro, la voglia di uscire è ridotta ai minimi storici. Mentre si sente l'esigenza di rilassarsi e godersi un positivo ritiro dalla mondanità. Allora per rigenerare il corpo e la mente si potrebbe organizzare una sorta di piccola spa nel bagno di casa, magari senza esagerare.
Basta regalarsi un nuovo set di asciugamani, utilizzare nuovi prodotti per la cura del corpo e concedersi un lungo bagno caldo con candele e musica rilassanti. Per creare l'atmosfera giusta puoi mettere delle essenze profumate e degli oli essenziali nell’acqua calda della vasca.

Mantenere ordine e pulizia
Questa regola non conosce stagionalità, vale tutto l'anno. La cura e l'ordine in casa ci aiuteranno a sentirci più rilassati e tranquilli. L'inverno può essere un buon momento anche per riorganizzare la casa e iniziare a pensare cosa tenere e cosa eliminare durante le pulizie di primavera. 
Pensaci bene le case troppo piene di oggetti inutili oltre a risultare più disordinate e confondere, creano anche un'atmosfera soffocante. 

Più verde in casa
Le temperature fredde mettono a dura prova le nostre piante, allora questo è il momento di creare un piccolo angolo verde dentro casa. Le soluzioni sono tante e alcune molto semplici: dalle pareti di verde verticali alle piante che colorano angoli di casa, fino alle erbe aromatiche da tenere in cucina, sempre a portata di mano.
Le piante ti aiuteranno a depurare l’aria di casa e a migliorare la bellezza degli ambienti.

 

Registrati ora!

Per utilizzare questa funzionalità devi prima registrarti

Scopri come rendiamo più semplice la ricerca della tua casa.

Registrati ora

Registrati ora!

Registrandoti puoi:

Creare la tua lista dei desideri
Comunicarci il livello di gradimento
Salvare le tue ricerche

Registrati ora

Richiedi informazioni su questo immobile

Puoi contattarci telefonicamente allo 015 34426

oppure inviarci una email a office@immobilbiella.it

Hai dimenticato la password di accesso?

Inserisci l'email con cui ti sei registrato

Re-inviami password